settembre 8, 2017

Agopuntura senza aghi

Considerata l’agopuntura occidentale, si distingue dalla classica perché non usa aghi ma utilizza l’invio di informazioni elettromagnetiche per riequilibrare un organo (fegato, reni, polmoni ecc) o un sistema (muscolo scheletrico, circolatorio, immunitario ecc).
Inoltre aiuta a risolvere disagi emotivi, intolleranze alimentari, ansia, tensioni, disturbi da Stress e menopausa.
È una tecnica relativamente recente che può essere associata ad altre metodiche nella prevenzione e trattamento di moltissime alterazioni funzionali e delle loro ripercussioni sull l’equilibrio psicofisico.
I principi che stanno alla base dell’agopuntura sono rivolti al riequilibrio delle “correnti vitali” dell’organismo fitta rete di circuiti elettromagnetici i meridiani. dove circola l’energia dalla cui attività dipende il nostro benessere.

La comunicazione intercelulare secondo le più recenti acquisizioni scientifiche, non può essere spiegata unicamente attraverso reazioni biochimiche perché queste reazioni inducono importanti modificazioni elettriche delle membrane cellulari e di conseguenza variazioni dei campi magnetici.

Un approccio rivoluzionario? In un certo senso ma con basi molto solide e in fusione tra la medicina millenaria della tradizione orientale e la scientifica occidentale.